Top Ad unit 728 × 90

Post più popolari

GUIDA: Come trasformare una SIM in Micro SIM e in Nano SIM



Avete appena comprato un nuovo smartphone e avete notato che la vostra SIM non entra nello slot? Forse questa guida può fare al caso tuo, ti aiuteremo ad eseguire la procedura con semplici passi, tutto quello che ti occorre solo un po'di pazienza e... Un paio di forbici!

Procedura per adattare la SIM 


Per prima cosa abbiamo bisogno di un paio di forbici, un foglio A4, una limetta, e un pennarello. La prima cosa che devi fare è scaricare qui il modello in PDF con le misure delle varie SIM. Attraverso il foglio di carta segneremo le linee che ci serviranno per adattare la SIM alle varie dimensioni che ci interessano.
 Una volta stampato il foglio dal link, scegliamo se vogliamo una Micro SIM o una Nano SIM.
A questo punto quando avremo scelto la misura, attacchiamo la formina alla SIM, e iniziamo a tagliare i bordi. Nota bene prima di incominciare a tagliare copia il codice IMEI, potrebbe servirti in caso di smarrimento SIM oppure passaggio ad altri operatori.
Quando ha tagliato la SIM prendi la limetta e cerca di smussare gli angoli, togliendo le imperfezioni. Tutto qui la tua SIM é pronta

Ricordiamo che seppur semplice la procedura consigliamo sempre di rivolgersi a negozi specializzati, che adottano macchinari specifici. Se avete ancora dei dubbi vi lasciamo anche un video di Youtube che vi guiderà passo dopo passo.




GUIDA: Come trasformare una SIM in Micro SIM e in Nano SIM Reviewed by Unknown on 22:11:00 Rating: 5

Nessun commento:

All Rights Reserved by SmartHealth © 2014 - 2015
Powered By Blogger, Designed by Sweetheme

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.