Top Ad unit 728 × 90

Post più popolari

Yahoo conferma che sono stati violati quasi 500 milioni di account


Yahoo oggi ha confermato che dalla fine del 2014 ad oggi, sono stati violati quasi 500 milioni di account. La società raccomanda di cambiare la password ai fini della sicurezza e della privacy degli utenti.

Yahoo cyber-hackerati milioni di utenti


Nella conferenza stampa di oggi, Yahoo non smentisce le voci che la vedevano coinvolta in azioni di hackeraggio. Anzi l'azienda tiene a precisare che gli account hackerati, che ammontano a 500 milioni, sono stati opera di una persona sponsorizzata da uno stato. Questo è sicuramente una delle operazioni di violazione della privacy più grande della storia informatica.

Nel comunicato Yahoo ha messo in guardia gli utenti che potrebbero essere stati rubati dati personali, come nome, datata di nascita, email e password. L'unica nota positiva, se così si può dire, riguarda le carte di credito e i conti bancari che sembrano non essere stato oggetto degli attacchi.

Già in estate un hacker chiamato "Peace" aveva minacciato di aver rubato 200 milioni di account di Yahoo, MySpace e Linkedin. In quella circostanza Yahoo aveva affermato che stava indagando sull'accaduto. Da lì nessuno si sarebbe immaginato che saremmo arrivati fino a questo punto.
Yahoo conferma che sono stati violati quasi 500 milioni di account Reviewed by Unknown on 22:16:00 Rating: 5

Nessun commento:

All Rights Reserved by SmartHealth © 2014 - 2015
Powered By Blogger, Designed by Sweetheme

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.